CAMILLO

  • Sesso Maschio
  • Razza Barboncino
  • Anno 2006
  • Colore Albicocca
  • Sterilizzato Si
  • Taglia Piccola

Un cagnolino anziano, con acciacchi, con un carattere burbero da conquistare nel tempo, in cerca di una bella famiglia in grado di amarlo così com' è.

 

CAMILLO
TAGLIA PICCOLA
BARBONCINO
ETÀ PRESUNTA ANNO 2006
Quando a cercare casa è un barboncino (chissà se aveva addirittura il pedigree!? ) fioccano telefonate, mail, messaggi.. “Vorrei adottarlo io!” ripetuto come un disco rotto.
Quando viene detto che questo barboncino ha 12 anni e più, problemi sanitari dati dalla vecchiaia, ma anche dalla vita passata di cui non si sa purtroppo nulla se non che NON era stato accudito amorevolmente, ecco che improvvisamente l’interesse di tutti scema e la frase collettiva diventa “non riusciamo a venire a vederlo adesso, magari ci sentiamo più avanti”.
Con il nostro Camillo è successo questo. Appena pubblicato l’annuncio del suo ritrovamento senza chip, le porte di tante case si erano aperte per lui! Sapevamo già che erano tutte richieste di adozione fasulle, la storia insegna.
Ora presentiamo Camillo per quello che è oltre al barboncino, ossia un cagnolino anziano, con acciacchi, con un carattere burbero da conquistare nel tempo.
Per noi che ormai lo conosciamo Camillo è tanto di più, perché come ogni cane anziano, meticcio o di razza non importa, ha una grande dignità, una grande riconoscenza verso chi gli sta accanto, un essere meraviglioso che ci insegna che quando il corpo inizia a cedere si fanno spazio le emozioni più profonde.
Noi ci siamo affezionati a lui, diciamo come sempre le cose come stanno realmente, perché chi lo adotta deve farlo non perché è un barboncino, ma perché è un cane anziano che ha bisogno di una bella famiglia in grado di amarlo così com è.
NO BOX, NO CATENA, NO CACCIATORI, NO VITA SOLO IN GIARDINO. Adottabile a Bologna e provincia. Per informazioni potete contattare Stefania 3474647076 oppure potete scrivere a nuovorifugiodiamola@gmail.com