MAGGHI

Molti l'avrebbero forse data per persa, etichettata come "fobica", senza speranza di significativi miglioramenti. Noi abbiamo visto in lei tanta forza e tanto margine di miglioramento, abbiamo deciso di lavorare insieme per darle una possibilità di crescita e di evoluzione.

MAGGIE
TAGLIA MEDIA
METICCIO
SETTEMBRE 2019
Dal suo ingresso in Rifugio ad oggi Maggie ha lavorato duramente su se stessa, accompagnata passo passo nel suo percorso dall’educatrice e con il supporto di alcuni volontari.
Molti l’avrebbero forse data per persa, etichettata come “fobica”, senza speranza di significativi miglioramenti. Noi abbiamo visto in lei tanta forza e tanto margine di miglioramento, abbiamo deciso di lavorare insieme per darle una possibilità di crescita e di evoluzione.
Maggie non è una cagnolina socievole ed estroversa, non sarà mai adatta a frequentare luoghi affollati e rumorosi, non amerà mai le manipolazioni da parte di estranei.Per questi motivi cerchiamo per lei una famiglia consapevole e tranquilla, che viva in un contesto non urbano, in una casa con un bel giardino recintato con accesso libero alla casa.
Maggie ha bisogno di una famiglia che con molta pazienza impari ad approcciarsi a lei, ad interpretare i suoi comportamenti, che le sia di supporto nei suoi momenti di difficoltà in situazioni nuove, gestendo il suo stress con calma e serenità.
È una cagnolina molto intelligente e sensibile, in questi mesi si è messa in gioco fidandosi di qualcuno di noi ed anche di se stessa forse per la prima volta. Ora può andare in passeggiata fuori dal Rifugio ed annusare la vita al di là della paura. I suoi grandi progressi devono continuare anche fuori dal Rifugio nella famiglia che l’adottera’.
Non la presentiamo come un’adozione consueta, chi è interessato a Maggie dovrà necessariamente seguire un percorso con l’educatrice del Rifugio. Dovrà avere voglia di conoscerla e di farsi conoscere e ciò richiederà tempo. Chi vuole averla nella propria vita deve essere consapevole dei limiti che Maggie ha ed avrà sempre sotto certi profili comportamentali e volerle bene nonostante ciò.
Sana, sterilizzata, socializzata con gli altri cani. Consigliata l’adozione con la presenza di un altro cane.
NO BOX, NO CATENA, NO CACCIATORI, NO VITA SOLO IN GIARDINO. Adottabile a Bologna, Modena, Ferrara e provincia.
Per info contattare Stefania 329 558 8310 (se non risponde potete mandare un sms o whatsapp, sarete richiamati appena possibile) oppure scrivere a nuovorifugiodiamola@gmail.com